Tricologia
Visita tricologica
La visita tricologica è utile per individuare eventuali anomalie a carico del cuoio capelluto e dei capelli, la cui possibile conseguenza è la perdita dei capelli. Viene svolta dallo specialista dermatologo che, una volta valutato e diagnosticato il disturbo, imposterà la terapia più idonea a risolverlo. Viene eseguito con strumentazione digitale dalla Tricologa per avere una visione costante dell’evoluzione del capello nel tempo di cura.
PRP
Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un trattamento che utilizza il plasma del paziente, ricco di fattori di crescita, per stimolare la ricrescita dei capelli. È indicato nei casi di alopecia androgenetica o alopecia areata allo stadio iniziale.
-
L'impiego terapeutico del PRP finalizzato a contrastare il diradamento della chioma si basa fondamentalmente sulla possibilità di concentrare il contenuto piastrinico per consentire che l'incremento dei fattori di crescita possa supportare la rigenerazione dei follicoli pilo-sebacei (non atrofici) e la ricrescita dei capelli.
Carbossiterapia per il diradamento dei capelli
La carbossiterapia permette di ottenere risultati eccellenti contro il fenomeno dell’alopecia: questa, infatti, è originata da una progressiva perdita di ossigenazione del bulbo pilifero. L’anidride carbonica svolge importanti funzioni di vasodilatazione: i vasi dilatati portano un maggiore flusso di sangue, con conseguente aumento dei livelli di ossigeno e di nutrimento a livello locale. Per questo, l’effetto della carbossiterapia è quello di donare follicoli più sani e capelli più forti e lucenti.
Mesoterapia
La mesoterapia è una tecnica rapida, comoda e facile da eseguire che consiste nella somministrazione intradermica, mediante piccole iniezioni, di un preparato che attiva biologicamente le cellule dell’unità follicolare. In questo modo si favorisce la produzione di capelli di maggiore qualità e resistenza. Il processo di mesoterapia consiste nel fornire potenti ingredienti al mesoderma, cioè allo strato intermedio della pelle o derma. In questo modo i nutrienti attivi arrivano direttamente al follicolo pilifero.
-
Ciò favorisce il ringiovanimento del cuoio capelluto, con conseguente ricrescita dei capelli.