Medicina Estetica del Corpo

Carbossiterapia

Attraverso la somministrazione di anidride carbonica allo stato gassoso con un macchinario specifico per via sottocutanea permette di ottenere risultati eccellenti per:

• migliorare la vascolarizzazione
  • trattare adiposità, cellulite, smagliature
  • compattare la pelle di braccia, gambe e glutei
  • contrastare l’invecchiamento della pelle
  • ridare turgore a collo e decollete

Scleroterapia chimica capillari

Consiste nell’iniezione di una soluzione sclerosanti all’interno dei vasi sanguigni per favorirne la coagulazione e l’assorbimento. In particolare, è una procedura medica indicata per il trattamento delle malformazioni dei vasi sanguigni quali:

• Varici: come le vene varicose
  • Malattia emorroidaria
  • Teleangectasie: dilatazioni di piccoli vasi sanguigni, generalmente superficiali
  • Angiomi cutanei

Iperidrosi ascelle mani e piedi

L’iperidrosi è una condizione medica caratterizzata da un’eccessiva sudorazione che va oltre quanto necessario per regolare la temperatura corporea. Il trattamento più efficace per l’iperidrosi è rappresentato dalle iniezioni di tossina botulinica. riducendo la produzione di sudore nell’area trattata. Aree d’interesse:

• ascelle
  • mani
  • piedi

Mesoterapia

Permette di ridurre gli accumuli adiposi localizzati, i classici cuscinetti, e la cellulite. La tecnica prevede delle micro iniezioni nel pannicolo adiposo al fine di favorire il drenaggio linfatico e lo scioglimento del pannicolo. Aree trattabili:

• Addome
  • Glutei
  • Cosce
  • Fianchi
  • Ginocchia
  • Caviglie

Profhilo® body

Profhilo® Body è un nuovo trattamento specifico per le lassità cutanee dell’addome e dell’interno braccia. Una volta iniettato rimane in circolo per 28 giorni, Durante i quali avviene la stimolazione di 4 diversi tipi di collagene ed elastina mediante un lento rilascio di acido ialuronico. Ciò si traduce in un significativo miglioramento dei tessuti. Profhilo® Body Kit è un protocollo completo che combina il trattamento iniettabile, eseguito in ambulatorio, con trattamenti cosmetici da applicare a domicilio, come trattamento di mantenimento.

Consulto chirurgia plastica

Il dott. Andrea Frasca, specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva effettua una visita della durata di 30 minuti per valutare con le pazienti quale intervento di chirurgia sia più idoneo per ottenere i risultati desiderati. Si avvale della tecnologia per creare una simulazione del risultato finale ottenibile grazie alla tecnologia 3D e il visore oculus.

Riabilitazione della diastasi addominale

La diastasi dei retti addominali è causa di un inestetismo della zona addominale che può associarsi o meno ad altre sintomatologie cliniche come:

• Dolore lombare
  • Dolore dorsale
  • Dolore alle anche
  • Difficoltà respiratoria
  • Difficoltà digestiva
  • Sensazione di pesantezza al basso addome
  • Incontinenza urinaria
  • Prolassi
Il ciclo riabilitativo fisioterapico può essere effettuato mediante sedute individuali di riabilitazione della zona. Può essere utile anche in previsione dell’operazione chirurgica della diastasi o a seguito di tale operazione.

Visita flebologica

La visita flebologica consente al medico di indagare sulle origini e le cause delle patologia legate alla dilatazione dei capillari e la presenza di vene varicosi negli atri inferiori. Questa patologia colpisce il 50% della popolazione adulta.
La visita consiste nell'ispezione visiva e tattile del paziente e l'utilizzo di macchinari che effettuano la lettura diagnostica attraverso l'uso di ultrasuoni come l'Eco Doppler. Questa indagine preventiva è particolarmente consigliata a chi risulta geneticamente predisposto alla flebite o a chi per diverse esigenze è costretto a stare in piedi per lungo tempo. Questo esame autoptico infatti permette di diagnosticare la presenza di disturbi cutanei, deterioramento dei capillari, gonfiore alle caviglie, varici, oppure verificare altre cause, come la presenza di un'anomalia dell’arco plantare.